Copertina_impianto2 Copertina_impianto2

L’impianto

Attivo dal 1993, l’impianto per la produzione di conglomerati bituminosi del nostro stabilimento di Ozegna è stato sostituito nel 2021 con tecnologie di ultima generazione mirate al miglioramento dei processi produttivi, al recupero puntuale e diversificato dei fresati con contestuale e drastico abbattimento delle emissioni inquinanti.

Il nuovo impianto ha una produzione nominale di 200 ton/h e può confezionare tutte le tipologie di conglomerato bituminoso a caldo o in alternativa a tiepido.

Attività importante dello stabilimento è la lavorazione e il recupero dei conglomerati fresati che attraverso una sequenza di disgregazione e vagliatura vengono ridefiniti come MPS in diverse pezzature pronte al reimpiego nel ciclo produttivo.

Punto qualificante è il nuovo laboratorio di prova e controllo dei materiali, attrezzato con apparecchiature 4.0 in grado di effettuare i test in tempo reale, mettendo i nostri tecnici in condizione di operare controlli puntuali sia durante la produzione che durante le attività di stesa dei conglomerati in cantiere.

Il personale che opera in stabilimento viene continuamente informato e formato su tutte le nuove tecnologie di settore oltre alle normative in materia ambientale e di sicurezza.